giovedì 19 luglio 2012

Insalata di Orzo

Anche questa sera avevo voglia di un piatto fresco e leggero: la parola d'ordine di questa estate!
In più ho la temibilissima prova costume che mi attende proprio dietro l'angolo.


Quindi ho impugnato la mia nuova pentola a pressione per microonde (ve ne parlerò molto presto) e ho inventato un'insalata di orzo speedy!
Infatti con questa pentola a pressione dimezzerete i tempi di preparazione, non sporcherete la cucina e non dovrete stare al caldo sui fornelli.


INSALATA DI ORZO AL PESTO


Ingredienti x2

  • 200 gr di orzo perlato
  • Un vasetto piccolo di pesto alla genovese
  • 150 gr circa di pomodorini pachino
  • 6 filetti di acciughe sott'olio
  • Olio Evo 
  • Sale
Sciacquate l'orzo sotto acqua fredda corrente, fatelo bollire l'orzo in acqua salata e, una volta pronto, scolatelo e lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo, tagliate i pomodorini a spicchi sottili e sminuzzate le acciughe. 
Quindi potete condire il vostro orzo con il pesto, i pomodorini e le acciughe. 
Salate se necessario...Et Voilà!!!
Il vostro piatto estivo è pronto in mezz'ora! E sicuramente verrà apprezzato anche dai palati più esigenti...

Nessun commento:

Posta un commento