domenica 22 gennaio 2012

'A PAZZIELLA - Ristorante Milano




Abbiamo avuto modo di conoscere il ristorante 'A Pazziella grazie ad un coupon regalato dai nostri amici.
Arriviamo davanti al locale che sembra vuoto e già mi sento un po' a disagio: avremo gli occhi di tutti i camerieri addosso. Varchiamo la soglia e ci accorgiamo che in realtà il ristorante è grandissimo: ecco dov'erano tutte le persone!!!
Ci fanno accomodare in un tavolino per due e ci portano subito menù e acqua. Ci guardiamo intorno: l'ambiente è contemporaneo e un po' kitsch, con grandi spazi puliti e ordinati. Mi sorprende che un ristorante tipico napoletano adotti la scelta di un arredamento così moderno, ma tutto sommato non mi dispiace.
Il menù spazia dal pesce alla carne, alle pizze con piatti interessanti e sfiziosi, ma noi non siamo qui per la pizza. Il cameriere torna per prendere le ordinazioni, gli diciamo che abbiamo il coupon e cominciano le note dolenti: ci spiega che per i coupon c'è un menù a parte. Ci ritirano i menù e ci portano un foglio A4 in cui le scelte si sono ridotte a 3 antipasti, 3 primi e 2 secondi. Un po' seccati da questa "discriminazione", scegliamo con facilità le nostre portate.
Prendiamo due antipasti: il fritto misto alla napoletana e una marinata di pesce. Servizio velocissimo: dopo 5 minuti arrivano i nostri antipasti. Belli da vedere e buoni da mangiare anche se questi sono piatti che ritrovi facilmente anche in altri ristoranti partenopei più famosi.
 Come seconda portata scegliamo scialatielli al granchio e calamari alla mediterranea con cous cous.
Anche questa volta il servizio è stato veloce, ma solo per gli scialatielli; per i miei calamari avrei dovuto aspettare altri 5 minuti. Notiamo con piacere che gli scialatielli sono fatti in casa, ma a rendere difficoltosa la degustazione del piatto è proprio il granchio che hanno spezzettato nel piatto con tutto il guscio: più di una volta abbiamo rischiato i denti masticando qualche pezzetto di guscio. Finalmente arrivano anche i miei calamari con cous cous. Anche questo piatto si presenta bene, ma di anelli di calamari (surgelati???) ne ho visti solo tre nel mio piatto, tutto il resto era una caponata di verdure un po' troppo unta. Molto saporito...
Anche i dolci arrivano in due momenti separati: la mia caprese è buona, ma la porzione di tiramisù è un po' scarsa. Caffè e limoncello compresi nel menù. 
Ce ne andiamo via sazi, ma un po' delusi perché da come si presentava il ristorante e dai prezzi decisamente alti, ci aspettavamo molto di più. Comunque, nonostante i prezzi, abbiamo apprezzato molto la cena e vorrei dargli una seconda possibilità provando la pizza.


Nessun commento:

Posta un commento