domenica 1 aprile 2012

IL RAGU' DELLA NONNA

Finalmente domenica...una domenica di relax?! Assolutamente NO! Oggi ho cucinato, stirato, lavato e fatto giardinaggio. 
Ma nonostante tutto, sono riuscita a cucinare un piatto tipico della domenica: la pasta al ragù, come la nonna mi ha insegnato.
Il mio segreto però è la passata di Pomodoro Mutti (meglio quella in bottiglia di vetro) che rende sempre il mio ragù una garanzia!


PASTA AL RAGU'


Ingredienti

  • Passata di Pomodoro Mutti 
  • 300 gr circa di trita di manzo
  • Misto per soffritto
  • Olio Evo
  • Sale









Procedimento
In una pentola, mettete a soffriggere carote, sedano e cipolla con l'olio evo.
Aggiungetevi la carne trita e lasciatela rosolare fino a quando, alla vista, non risulterà cotta. Potete versare la passata di pomodoro e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.
Abbassate la fiamma, coprite e lasciate cuocere per più di un'ora mescolando di tanto in tanto.

La mia nonnina dice che se il sugo si attacca alla pentola, è pronto! Ma soprattutto è segno che sarà buono.
...e se lo dice lei...

Ora potete condire la pasta che più vi piace e gustare questo piatto della tradizione, tipico dei pranzi della domenica...




1 commento:

  1. Ciao! Fantastico il tuo ragù! Avevo visto l'anteprima su Twitter =) Anch'io uso sempre la passata Mutti, è la migliore!
    Baci Vale

    RispondiElimina