sabato 18 febbraio 2012

COSTOLETTE D'AGNELLO AL COCCO

Oltre alla passione per la cucina e il cibo in generale, ho un'altra passione assai più dispendiosa, ahimé...amo alla follia le borse, ma ancora di più le scarpe.
Così quando ho trovato il contest di "Le Ricette dell'Amore Vero", navigando un po' in internet, non ho resistito e ne è uscita questa ricetta:

COSTOLETTE D'AGNELLO AL COCCO
Ingredienti x2
  • Costolette d'agnello
  • Pangrattato
  • Farina di cocco
  • 1 Uovo
  • Sale
  • Olio per la teglia
Per accompagnare
  • Misto di risi (con riso selvatico)
  • 30 gr. di Burro
  • Rosmarino fresco qb
  • Cime di rapa
Procedimento
In un piatto fondo, sbattete l'uovo e aggiungete il sale. In un altro piatto mettete 2/3 di pangrattato, 1/3 di farina di cocco e mischiate. 
Passate le costolette prima nell'uovo e poi nel pangrattato da entrambi i lati. 

In una teglia, mettete un foglio di carta forno spennellata di olio d'oliva e adagiatevi le costolette impanate.
Infornate a 200° per 25-30 minuti, girandole a metà cottura.

Per accompagnare il piatto, ho scelto di preparare delle cime di rapa saltate in padella con olio evo e uno spicchio d'aglio.
In più ho voluto sperimentare il misto di risi, bollito in pentola a pressione e poi condito semplicemente con burro e rosmarino tritato.
Il risultato finale è un piatto dal sapore deciso, con quella nota dolce di cocco che ha profumato tutta la casa.

Con questa ricetta partecipo al contest FASHION FOOD di Le Ricette dell'Amore Vero.





1 commento:

  1. grazie per la tua partecipazione e complimenti per la ricetta! ti aggiungo subito :)

    RispondiElimina