sabato 18 febbraio 2012

Ma che pasta sei?!

Per questa sera ho deciso di preparare un sugo veloce...la "Simil Ammatriciana".
Ma non è tanto il sugo che rende insolita la ricetta, quanto la pasta che ho voluto usare...
Si tratta di un tipo di pasta all'uovo chiamata "Fisarmonica"

Per la Simil Amatriciana.
Ingredienti x2
  • Un vasetto piccolo di passata di pomodoro
  • 100 gr di pancetta affumicata
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  • Spicchio d'aglio
  • Sale
In una padella antiaderente, fate rosolare lo spicchio d'aglio con l'olio. Quando l'aglio sarà dorato, toglietelo dalla padella e aggiungete la pancetta. Fate cuocere a fuoco vivo per qualche minuto, poi aggiungete la passata di pomodoro. Salate e lasciate cuocere a fuoco moderato per 30 minuti.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolate e condite con il sugo.
A piacere potete aggiungere del parmigiano grattugiato; purtroppo mi sono accorta di averlo finito... :-(


Che ne pensate di questa insolita pasta? Io l'ho trovata diversa, ma buonissima!

1 commento:

  1. Non basta far vedere la ricetta, potete dire dove avete trovato la pasta e chi la produce?

    RispondiElimina