lunedì 5 marzo 2012

Influenza e Lieti Eventi

Anche oggi continua la mia convalescenza a casa, devo cercare di riprendermi ma questa volta sembra più difficile del previsto. Finisce un sintomo e ne inizia un altro...
Così per pranzo ho fatto il pieno di vitamine e ho colto l'occasione per testare il mio nuovo acquisto.


TOFU ALLA PIASTRA CON FAVE E OLIVE TAGGIASCHE
Ingredienti:

  • 1 panetto di tofu al naturale
  • Fave
  • Olio evo
  • Sale
  • Concentrato di pomodoro
  • Aglio
  • Olive taggiasche
Procedimento (sperimentale)


Ho provato a grigliare il Tofu con un filo d'olio (almeno provo a dargli un po' di sapore)
Ho fatto rosolare da entrambe le parti fino a quando non si forma una crosticina croccante e dorata.
Come contorno ho voluto cucinare le fave; le ho fatte prima bollire in acqua salata, scolate e in seguito fatte saltare in padella con un filo d'olio, aglio e concentrato di pomodoro.
Ne è venuto fuori un piatto saporito e leggero a cui ho aggiunto il tocco delle olive taggiasche.

Ma fortunatamente questa giornata grigia è stata rallegrata da una meravigliosa notizia: è nato Filippo!!!
Un grosso bacio a Elena, Pino e al piccolo Filippo!
Una bella avventura sta cominciando per questa nuova famiglia...

Nessun commento:

Posta un commento