mercoledì 18 gennaio 2012

Contorno Orientale

...e per accompagnare la mia orata light, un contorno altrettanto light.
Ho usato ingredienti "nuovi" che arrivano da lontano: dall'oriente...così mi sono inventata questa ricettina dai sapori orientali.
Ingredienti x2
  • Pak Choi (cavolo cinese)
  • Germogli di soia
  • Daikon
  • Salsa di soia












Procedimento
Sfogliate e lavate il pak choi, tagliatelo a listarelle. Sbucciate e affettate anche il daikon.
Un una padella, fate scaldare un filo d'olio e quando si sarà scaldato, aggiungete tutte le verdure.
Fate rosolare per qualche minuto, poi aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e 4 cucchiai di salsa di soia.
Chiudete la pentola con il coperchio e lasciate stufare per 10 minuti, di modo che le verdure rimangano un po' croccanti e dal colore brillante.

Personalmente ho voluto lasciare un po' di sughetto; mi sembrava ancora più orientale!

Nessun commento:

Posta un commento