martedì 17 gennaio 2012

Ricetta Scopiazzata

...e siccome non mi sono consolata abbastanza, ho preso in mano il regalo di mia mamma: il libro di Benedetta Parodi "I Menù di Benedetta" e ho provato a fare il suo

CRUMBLE DI PANDORO E MELE


Ingredienti x4
  • 2 fette di pandoro
  • mele
  • 20 g di burro
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 3 cucchiai di zucchero
Procedimento
Sbucciare e tagliare le mele a dadini, farle cuocere a fuoco dolce in padella con il burro, lo zucchero e la cannella.
Tagliare le fette di pandoro a pezzetti. Foderare una tortiera con carta da forno. Rovesciarvi le mele cotte e ammorbidite e ricoprirla con uno strato di dadini di pandoro. Schiacciarle un po' con le mani, completare con qualche ricciolo di burro e passare al grill, fino a che il pandoro non sarà ben dorato.
Servire tiepido insieme a gelato alla crema o panna montata.

Io ovviamente ho dimezzato le dosi e l'ho accompagnato a gelato di castagne biologico.

Nessun commento:

Posta un commento