martedì 24 gennaio 2012

Ristorante Cinese Fai-da-te

Possibile che mi faccio sempre incantare da ingredienti insoliti? Sì, sono curiosa, ma si sa...la curiosità è felina.
Mi fermo sempre nel reparto etnico del supermercato per catturare qualche novità da provare e questa volta mi sono portata a casa gli spaghetti di soia.
Stasera sono tornata a casa tardi e ho dovuto sbrigare un po' di faccende, da brava massaia...e così mi è rimasto poco tempo (e tanta fame) per poter preparare una cena laboriosa.
Ho aperto il frigo, ho guardato e ho fatto 2+2: ecco qui un piatto velocissimo che sembra uscito caldo e fumante dal ristorante cinese!
A chi piacciono questi sapori, ecco la ricetta:


Ingredienti x2:

  • Spaghetti di soia
  • 1 Pak-choi (cavolo cinese)
  • Germogli di soia
  • Prosciutto cotto a cubetti (una confezione)
  • 4 cucchiai di Salsa di soia
Procedimento
In una pentola, portate a ebollizione l'acqua per gli spaghetti, nel frattempo, lavate e tagliate il pak-choi a listarelle. Mettetelo in una padella con un po' d'olio, aggiungete i germogli di soia e fate saltare a fuoco vivo per 3-4 minuti. Aggiungete la salsa di soia, abbassate la fiamma e fate cuocere per altri 5 minuti, facendo attenzione a non far asciugare troppo la salsa, potete aggiungere i cubetti di prosciutto (premetto che io avevo a casa i cubetti di petto di pollo).

Buttate gli spaghetti nell'acqua bollente e fate cuocere 4 minuti. Scolateli e aggiungeteli alle verdure. Accendete il fuoco e fate saltare gli spaghetti nel sughetto delle verdure; assumeranno così il classico colore degli spaghetti di soia del ristorante. 


Sorpresa: anche il sapore è uguale!!!



1 commento:

  1. Brava! Mi piace tantissimo questa ricetta... io adoro i cibi etnici!

    RispondiElimina